Il metodo GuichetINTERVENTO CHIRURGICO

Il Dottor Guichet e uno Staff di fiducia si occuperà della parte cruciale e più delicata dell'intero processo

Intervento chirurgico

Si svolge in anestesia totale. Dura circa due ore per segmento osseo (femore o tibia). In caso di allungamento bilaterale durante la stessa operazione saranno necessarie circa cinque ore d’intervento. La sua durata è di circa 2 ore per segmento osseo (femore tibia). In caso d’allungamento bilaterale nello stesso tempo occorre calcolare 5 ore d’intervento.

L’anestesia è fondamentale anche per diminuire le emorragie durante l’operazioneIl Dottor Guichet utilizza la tecnica peridurale morfinica, ipotensione arteriosa, ecc.

Viene effettuata una piccola incisione (un po’ più grande rispetto a quella di un’artroscopia) sulla sommità dell’osso interessato (femore, tibia o omero) nell’asse del canale osseo. Il canale osseo viene calibrato, poi l’osso sezionato dall’interno, grazie ad una sega “endomidollare” che viene inserita attraverso la stessa incisione nel canale osseo. In tal modo si evita una cicatrice supplementare in quasi tutti i casi. Il chiodo, in seguito, viene inserito nel canale osseo attraverso la stessa incisione, in “percutanea”, e bloccato nell’osso per mezzo di una vite superiore e due viti inferiori, grazie a un sistema estremamente preciso.

Nessun altro chiodo utilizzato negli allungamenti è dotato di un sistema di puntamento per le viti inferiori, rendendo più incerta la durata del bloccaggio.

squadra operatoria 1
squadra operatoria 2
squadra operatoria 3

London

Weymouth Street Hospital
42-46 Weymouth St.
London W1G 6DR

London

Princess Grace Hospital
30 Devonshire Street
WYG6PX Londra, UK
+39 0236758514

London

Harley Street Specialist Hospital
18-22 Queen Anne St.
London W1G 8HU

Milano

Studio Dr. Guichet
Corso Magenta, 44
20123 Milano, IT
+39 0236758514

PRENOTA