PER CHIALLUNGAMENTI ESTETICI

Sono tante le ragioni per decidere di affrontare un intervento di allungamento degli arti senza una causa patologica

I pazienti che richiedono un allungamento degli arti spesso hanno una statura inferiore alla media della popolazione, cosa che può suscitare sofferenza psicologica. Oppure hanno esigenze professionali o sovente sportive.

Allungamenti estetici

I pazienti che richiedono un allungamento hanno spesso una statura inferiore a quella media della popolazione, cosa che può avere effetti psicologici e comportamentali piuttosto evidenti.
Certi pazienti domandano un allungamento per ragioni professionali. Per esempio per entrare a fare parte della Polizia, dell’Esercito, o per accedere alle sfilate di moda. O ancora professionisti che risentono in maniera negativa nel loro ambiente di lavoro questa differenza fisica strutturale. Questi pazienti hanno una tolleranza limitata rispetto alle attività necessarie per raggiungere il recupero funzionale, comprensibilmente legato al fatto di cominciare il progetto senza problemi funzionali iniziali.

Il chiodo Guichet® permette un ritorno rapido alla normalità, e l’abilità sviluppata dal team del Dottor Guichet permette al paziente, che segue interamente il programma specifico in sede (Milano o Londra) durante tutta la durata dell’allungamento, di avere un tasso di frattura dello 0%, contro il 5% riscontrato invece per i pazienti che non seguono completamente il programma di riabilitazione, ed il 14% di fratture quando disattende completamente il programma.
Il tasso di fratture è comunque estremamente basso, soprattutto a confronto di altre tecniche che prevedono il cambio dei chiodi come parte integrante della tecnica standard.

La competenza e l'esperienza del Team del Dottor Guichet, associata alla sua padronanza delle tecniche e delle fasi della cicatrizzazione ossea, permette il ritorno veloce e sicuro alla vita quotidiana, con una media di 67 mm di guadagno.
E' comunque da tenere in conto che sebbene la procedura venga eseguita per motivi estetici, non ha le stesse implicazioni di altre procedure cosmetiche come per esempio lifting, rinoplastica, chirurgia estetica del seno…


Con operazioni ripetute é possibile raggiungere da 10 a 15 cm di guadagno nell’estetica. È preferibile procedere per step. Il primo per un allungamento medio (da 5 a 6 cm) per poi ripetere l’intervento in modo da ottenere un totale di ca.10 cm in più. Salvaguardando sempre le proporzioni personali di ciascuno.
Anche calcolando il tempo di recupero è decisamente conveniente suddividere in due fasi (2 operazioni di circa 5 cm ciascuna) la procedura. L’allungamento dura infatti un totale di 35 giorni per ognuna delle 2 operazioni, mentre per un'operazione sola di 10 cm il tempo di recupero può oscillare tra i 90 e i 120 giorni. Non solo: le complicazioni sono ridotte, il recupero molto accelerato, ed il dolore locale decisamente inferiore per i pazienti soprattutto durante il secondo intervento.

allunga estetici2
allunga estetici3

Bassa Statura Congenita

Le anomalie cromosomiche non esistono, tutti siamo alti o bassi se non abbiamo deformità o patologie riconosciute, ma ci si ritiene bassi in rapporto alle curve di statura della popolazione di riferimento. L’apprezzamento sociale è quindi molto variabile a seconda dei paesi e delle comunità. Una persona con un’altezza di 1,60 cm, potrà essere considerata bassa in Norvegia, verrà al contrario ritenuta alta sugli altopiani peruviani.

L’allungamento di femori e tibie è possibile con il Chiodo Guichet® (o similari) o con fissatori esterni. Quando è possibile effettuare l’allungamento con il chiodo, non vi sono indicazione plausibili per utilizzare il fissatore esterno. E i risultati funzionali ottenuti con i chiodi precedente Albizzia® o il nuovo Chiodo Guichet® (G-Nail®) sono nettamente superiori a quelli ottenuti da fissatori esterni o con chiodi che non consentono l'appoggio totale.

Bassa statura

London

Weymouth Street Hospital
42-46 Weymouth St.
London W1G 6DR

London

Princess Grace Hospital
30 Devonshire Street
WYG6PX Londra, UK
+39 0236758514

London

Harley Street Specialist Hospital
18-22 Queen Anne St.
London W1G 8HU

Milano

Studio Dr. Guichet
Corso Magenta, 44
20123 Milano, IT
+39 0236758514

PRENOTA